Accedi al sito
Serve aiuto?

Servizi » Autowagon informa

Vi ringraziamo anticipatamente se deciderete di scegliere la nostra organizzazione per l'acquisto di qualsiasi autoveicolo che, siamo sicuri, vi darà grandi soddisfazioni, o se vi servirete presso di noi per qualsiasi nostro servizio offerto. sin dalla prima visita  il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per  consigliarvi nella scelta della vettura giusta, sia nuova che usata o  aziendale,  la quale vi sarà  consegnata dopo accurati controlli di qualità. Di seguito vi diamo una serie di informazioni  che vi risulteranno preziose per l'utilizzo della vostra vettura.
 
Manutenzione periodica: 

  • informiamo che il rispetto della manutenzione periodica riportata sull’apposito libretto in dotazione e’ molto importante per la durata in efficienza della vettura. la sua mancata esecuzione e/o la non osservanza dei tempi e luoghi previsti oltre a non garantire al cliente l’efficienza della vettura fara’ perdere allo stesso il diritto alla garanzia riconosciuta dalla casa costruttrice.
  • ricordiamo che la garanzia della casa costruttrice e’ un patrimonio da non sottovalutare e che alcuni componenti particolari, rispettando regolarmente la manutenzione programmata, possono essere sostituiti in garanzia, in tutto o in parte, anche se la stessa e’ scaduta.

 
revisioni periodiche:

  • rammentiamo di ricordarsi di effettuare le revisioni periodiche della autovettura che attualmente, secondo il codice della strada, si effettuano dopo 4 anni dalla data della prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.

adesso alcuni consigli  pratici  sulla sicurezza: 

  • il conducente del veicolo è in parte responsabile della sicurezza dei suoi passeggeri, dei pedoni ed altri utilizzatori della strada. guidare quindi con la dovuta attenzione  e cortesia ed evitare rischi inutili. regolare la velocità del veicolo secondo i limiti imposti dalla segnaletica e dalle condizioni della strada. non mettersi mai alla guida quando si è sotto l' influenza dell' alcool e della droga. prima di guidare il veicolo le cinture di sicurezza devono essere correttamente indossate sia dal conducente che da tutti i passeggeri. la cintura di sicurezza deve essere tesa attorno alle anche; regolare l' altezza della cintura in modo che attraversi il punto centrale della spalla. 
  • l'appoggiatesta regolabile deve essere posizionato all' altezza della testa e non del collo . i sedili anteriori devono essere spostati il più indietro possibile e comunque regolati in modo da poter garantire una posizione di guida pratica e confortevole e da permettere il pieno controllo del veicolo. non interporre oggetti o installare componenti sulle coperture degli air bags o  in prossimità  di esse. 
  • se la vettura è provvista del sistema frenante a.b.s.  ricordate che aiuta a mantenere il controllo in caso di frenata su superfici sdrucciolevoli. non rilasciare il pedale dei freni nel caso in cui dovesse trasmettere delle pulsazioni in frenata. tale effetto è una normale caratteristica del sistema frenante a.b.s.
  • gli autoveicoli   con le scritte air bag  sono equipaggiate  con questo dispositivo. ogni  scritta segnala  un air  bag.  quando vengono utilizzati sedili di sicurezza per bambini consulare sempre le istruzioni fornite dai costruttori  per il loro corretto  posizionamento; ad esempio essi non devono mai essere montati  sul sedile  anteriore  passeggero, se questo è  dotato  di air bag. 
  • quando il veicolo è in marcia i bambini non devono essere trasportati sulle  gambe in quanto si metterebbe a rischio la loro incolumità in caso di collisione.
  • una cintura di sicurezza  non  deve essere utilizzata per più  di una persona.  
  • i bambini  con età  inferiore o pari  a 12 anni  devono essere opportunamente trasportati sui sedili posteriori.
  • i bambini di età e di  peso rispettivamente inferiori a 9 mesi e 10 kg devono essere trasportati su apposite culle per neonati.
  • i bambini di età inferiore a 4 anni circa e di peso  compreso tra 9 e 18 kg devono essere trasportati su appositi  seggiolini sui sedili posteriori.
  • i bambini di età compresa tra 4 e 11 anni e di peso complessivo tra 15 e 36 kg devono usare l' apposito cuscino sollevatore.
  • i bagagli e i carichi di altro tipo devono essere posizionati il più in basso possibile nel bagagliaio e contro lo schienale dei sedili posteriori. gli oggetti trasportati sui sedili posteriori devono essere opportunamente fissati;  non appoggiarli sul pianale  portaoggetti.
  • gli oggetti visti attraverso gli specchietti di tipo convesso  appaiono più piccoli e più lontani di quanto lo siano realmente. attenzione quindi ai sorpassi in generale  e sopratutto  nelle grandi arterie dove il traffico è più   veloce. 
  • ricorda  che  viaggiare  bene  è  viaggiare  sicuri, anche nel  rispetto  degli  altri

     
questo capitolo fornisce una panoramica  sul comportamento a cui attenersi per la sicurezza dei vostri veicoli. vi rimandiamo e vi consigliamo la lettura dei rispettivi manuali di istruzioni di ogni singolo veicolo e per qualsiasi altra  informazione rimaniamo  sempre al vostro servizio.